Marcatura CE
Ogni prodotto immesso sul mercato Europeo soggetto ad apposite Direttive Comunitarie deve essere sottoposto a severe verifiche di conformità alle rispettive norme tecniche armonizzate. Solo dopo tali verifiche il produttore (o l'importatore se si tratta di prodotti acquistati al di fuori dell'Unione Europea) può apporre il marchio CE di Conformità e immetterlo sul mercato.
Le verifiche hanno lo scopo di preservare i consumatori finali dal rischio di avere a che fare con prodotti tossici o pericolosi, in particolare se si pala di prodotti destinati ai bambini.
Lo Studio Calvarese si occupa di consulenza e gestione dei sistemi di verifica e controllo della conformità di prodotto alle direttive ed alle norme tecniche armonizzate.
Se la tua azienda produce o vende beni soggetti a direttive di prodotto o se vuoi scoprire quali prodotti sono sottoposti all'obbligo di marcatura CE contattaci Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o compila il form di richiesta presente sul sito.